La presente selezione è relativa ad una Gara informale per la fornitura di un servizio di consulenza ingegneristica legata alla pianificazione dei servizi di trasporto pubblico a chiamata.
Nell’ambito del Progetto Interreg Central Europe – OPTI-UP che coinvolge la scrivente agenzia è previsto l’utilizzo di un modello di macrosimulazione dei trasporti per valutare l’alternativa migliore da proporre come azione pilota per potenziare il servizio di trasporto a chiamata attualmente attivo nell’area urbana sud di Modena.
Si allega alla presente pagina il capitolato di gara.
I Concorrenti dovranno far pervenire l’offerta tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo amo.mo@legalmail.it
Il termine per la consegna dell’offerta è fissato per le ore 18:00 del giorno 10 marzo 2025.
Risposte a quesiti posti
- Quesito 1
Nel bando si chiede di aggiornare le matrici di domanda dei diversi sistemi di trasporto (quali?) sulla base di ‘opportune’ basi dati.
Si chiede, oltre all’informazione sui sistemi di trasporto inseriti nel modello, se tali basi dati sono in possesso dell’Agenzia oppure se devono essere fornite dal Proponente.
Risposta al quesito 1:
I sistemi di trasporto presenti per i quali viene richiesto un aggiornamento delle matrici di domanda sono il trasporto privato ed il trasporto pubblico locale urbano.
Per i dati di domanda relativi al trasporto pubblico la scrivente Agenzia è in grado di fornire dati disaggregati relativi alle validazioni, per le quali è possibile conoscere orario, fermata e linea utilizzata. Per il servizio di trasporto privato la base dati necessaria per l’aggiornamento dovrà essere fornita dal Proponente.