I servizi urbani del bacino modenese sono tre: Modena, Carpi e Sassuolo.
Il servizio urbano di Modena copre l’83% del territorio comunale e ha un’elevata capillarità. È composto da 14 linee bidirezionali (di cui 3 filoviarie) attive dalle 6.00 circa alle 20.30 nei giorni feriali scolastici con frequenza 10/12/20/30 minuti a seconda delle direttrici e della fascia oraria (mattina/pomeriggio). È prevista una riduzione della frequenza differenziata nei periodi di vacanza scolastica rispetto al periodo agosto/vacanze natalizie e ai giorni festivi.
Il servizio urbano di Carpi (Arianna) comprende 4 linee feriali con orario cadenzato a 30 minuti che collegano tra loro le parti periferiche della città al centro abitato, scambiando con il sistema delle coincidenze tra le linee in un unico punto adiacente la Stazione ferroviaria.
Il servizio è attivo tra le 6.15 e le 19.45 e non si effettua nei giorni festivi.
Le linee sono contraddistinte da colori (rossa, gialla, verde e blu).
È prevista una riduzione di orario nel periodo estivo, con un’interruzione del servizio nella fascia oraria 13-16 circa e al sabato pomeriggio .
Il servizio urbano di Sassuolo comprende 3 linee, contraddistinte da lettere. Due sono cadenzate a 35 minuti e una terza è cadenzata a 70 minuti. Collegano tra loro le parti periferiche dell’abitato con il centro della città, scambiando in un punto adiacente le due stazioni ferroviarie. Il servizio è in funzione tra le 6.30 e le 19.30 ed effettua orario ridotto nei periodi di vacanza scolastica. Non si effettua il sabato pomeriggio e nei giorni festivi. Le linee sono contraddistinte da lettere A, B e C.
Per consultare gli orari delle linee cliccare qui (https://www.setaweb.it/mo/linee)