Rivoluzione estiva per le linee 11 e 13 del servizio urbano di Modena. Potenziata la linea 13, con frequenza costante di 20 minuti anche ad agosto e festivi. La linea 11 viene divisa in due tratti e intercalata alla linea 13. La linea 1 aumenta la frequenza verso Ariete. Sono le principali novità in vigore dal 26 giugno per il servizio urbano di Modena, pianificate da aMo, in collaborazione con SETA e d’intesa con il Comune di Modena per potenziare l’offerta verso alcune destinazioni e razionalizzare le sovrapposizioni di percorso nel periodo estivo, anche in considerazione dei diversi cantieri attivi lungo il percorso della linea 11 filoviaria.
In particolare la linea 11 si divide in:
- 11 N: Sant’Anna – Sacca – Stazione FS – Piazza Roma – Via Emilia centro e Autostazione.
- 11S Autostazione – Viale Vittorio Veneto – Via Giardini – Zodiaco.
Le nuove linee 11N e 11S non si effettuano sabato pomeriggio, festivi e ad agosto. Viene agevolato l’interscambio tra la 11N e la linea 13 per chi debba recarsi verso la zona sud della città (Via Giardini).
La linea 13 mantiene sempre, anche sabato pomeriggio, festivi e agosto la frequenza 20 minuti anziché 30. Nei periodi in cui non sono attive la 11N e11S la 13 in zona Sacca effettua il percorso su via Don Monari/Anderlini anziché Pico della Mirandola.
Grazie alla ottimizzazione del servizio, per rispondere alle richieste dell’utenza, viene aumentata la frequenza della linea 1 verso le nuove aree residenziali di Strada Formigina/Via Ariete, con un bus ogni 30 minuti anziché 60.
Si sottolinea che si tratta di modifiche sperimentali valide nel periodo di vacanza scolastica, la cui prosecuzione in orario scolastico è subordinata alle valutazioni che verranno svolte, dopo attento monitoraggio del nuovo assetto del servizio, da parte dei soggetti coinvolti.